SCONTO SUL PRIMO ORDINE CON IL CODICE "1STORDER"

Chi Siamo

Sardegnavini è amore per la nostra terra, ricerca delle migliori etichette e alta professionalità.

 

Siamo un’azienda che da cinque generazioni opera nel settore del food&beverage, e che oggi è un punto di riferimento per la gamma vitivinicola della nostra isola.

Era il 1965 quando Giuseppe Mattana diede vita a un’azienda per il commercio di bibite gassate. L’evoluzione ci ha portati sino al 2014, quando abbiamo creato il nostro spazio online Sardegnavini per distribuire le migliori etichette di vino sardo attraverso il nostro ecommerce.

Ci rivolgiamo ad appassionati e ad intenditori, a chi desidera mangiare un piatto accompagnato da un buon calice e a chi ricerca etichette che evochino luoghi e ricordi. Siamo la scelta di chi vuole viaggiare attraverso profumi e sentori, che in un calice riscopre il territorio e il lavoro dei produttori.

È proprio a chi produce il vino che pensiamo prima di inserire un’etichetta nel nostro scaffale. Vogliamo valorizzare il loro impegno e fatica sui campi, dettato non solo dalle scelte in vigna e in cantina, ma anche dall’incertezza che la natura dà e che loro sono in grado di trasformare in opportunità.

 

VALORI

Autenticità e Territorialità

In ogni calice, in ogni bottiglia e in ogni etichetta, ricerchiamo il valore primario che guida il nostro lavoro: autenticità, che per noi significa selezionare solo i produttori che meglio rappresentano la Sardegna. Vini capaci di raccontare il terroir a ogni sorso. Qualità e artigianalità sono gli elementi che rappresentano il nostro lavoro, in una continua crescita che ci porta a evolverci e migliorare.

Storia e Ricerca

La storia che raccontiamo è quella del nostro passato e della nostra terra. Dietro Sardegnavini c’è l’impegno di una famiglia che da sempre ha creduto nel settore vitivinicolo, investendo per fare della propria passione un mestiere. Ricerchiamo etichette che mostrino il carattere dei territori da cui provengono e il lavoro dei produttori che, spesso da generazioni come noi, portano avanti la storia della nostra terra.

Efficienza e professionalità

La stessa attenzione che riponiamo nella ricerca delle etichette la mettiamo nel servizio che offriamo a chi entra nella nostra enoteca virtuale. Dal momento della scelta di una bottiglia e fino alla consegna, Sardegnavini offre assistenza, supporto e privacy. Sei indeciso su quale bottiglia scegliere? Contattaci per farti guidare dal nostro team.

 

CHI SIAMO

Dietro Sardegnavini c’è la famiglia Mattana. Siamo Romeo, Martina e Pierluigi.

Romeo, 60 anni

Lavoro in questo settore da circa 40 anni. È il mio mondo e la mia passione più grande che ormai fa parte di me. Sono sardo e amo questa terra, e questo è il motivo per cui ho sposato la causa del valorizzare i prodotti che ci offre. Viaggio nella nostra isola per conoscere i viticoltori e sono affascinato dalle nostre materie prime e dalla loro storia e provenienza. Per questo ho fondato Sardegnavini: insieme ai miei figli Martina e Pierluigi vogliamo trasmettere la nostra terra tramite le etichette della mia enoteca online.

Martina, 28 anni

Sono un’operatrice turistica e, durante i miei studi, avevo un sogno: coniugare l’attività di famiglia con il mio desiderio di far conoscere la Sardegna. È stato proprio davanti a un calice di vino che, con mio fratello Pierluigi e papà Romeo, abbiamo deciso di scommettere su Sardegnavini, adeguandoci nel 2014 al mercato in evoluzione. Tanta formazione e professionalità, insieme a una buona dose di creatività, sono gli ingredienti che ci hanno permesso di migliorarci e farci conoscere.

Pierluigi, 23 anni

Terra e prodotto. Sono questi i due elementi che mi hanno guidato verso l’amore per questo settore. Sono cresciuto tra le vigne e affondando le mani nella terra per giocare. Dopo aver studiato all’alberghiero e aver lavorato nel settore della ristorazione, ho deciso insieme a mio padre Romeo e mia sorella Martina di prendere in mano l’attività di famiglia per realizzare il sogno comune di un progetto che ci rispecchiasse e che ci consentisse di raccontare la nostra isola attraverso la qualità delle etichette scelte per la nostra enoteca online.