F.A.Q. - DOMANDE FREQUENTI
1. Che cos'è Sardegnavini?
Sardegnavini è un'enoteca online di vini, birre e distillati prodotti nella nostra amata Sardegna.
2. I miei dati personali sono al sicuro?
Inserendo i tuoi dati su Sardegnavini.it sei al sicuro. Per maggiori dettagli leggi la nostra Privacy Policy.
3. Per effettuare un ordine devo essere registrato a Sardegnavini?
Non necessariamente. E' possibile ordinare anche acquistando come ospiti.
4. Come posso cambiare i miei dati di accesso (mail, password, indirizzo)?
Basta cliccare sulla sezione login che trovi in alto a destra nella parte dedicata alla testata del sito.
Da lì avrai accesso al pannello dei tuoi dati personali e potrai modificare ciò che preferisci.
5. Vorrei contattarvi per dare dei suggerimenti o chiedere disponibilità per prodotti che non trovo sullo shop: come devo fare?
Il tuo parere per noi è molto importante. Scrivici a info@sardegnavini.it e ti risponderemo nel minor tempo possibile.
6. Posso annullare un ordine effettuato?
Una volta concluso e inviato, l'ordine non è più annullabile.
Se hai avuto dei problemi durante l'acquisto, scrivici a info@sardegnavini.it e spiegaci l'accaduto. Faremo del nostro meglio per risponderti al più presto.
7. Come posso restituire un prodotto?
Per conoscere la procedura di restituzione, consulta le nostre condizioni di vendita oppure scrivici una mail a info@sardegnavini.it.
8. Ho ricevuto una bottiglia danneggiata: come posso essere rimborsato?
I corrieri sono solitamente attenti a maneggiare con delicatezza i pacchi da noi inviati. Se per qualche motivo uno o più bottiglie dovessero essere arrivate danneggiate al tuo indirizzo, contatta immediatamente il nostro servizio clienti all'indirizzo info@sardegnavini.it e spiegaci l'entità del danno. Provvederemo a risponderti nel minor tempo possibile. In caso di merce danneggiata potrebbe esserti richiesto di spedirci la bottiglia da restituire e di anticiparci via mail una foto con la descrizione del danno in modo da evitare inconvenienti simili in futuro.
9. Posso cambiare il mio indirizzo di consegna del pacco?
Una volta effettuato un ordine non è più possibile cambiare l’indirizzo di spedizione. Se però non hai ancora effettuato un ordine puoi correggere o modificare il tuo indirizzo in ogni momento: basta cliccare sulla sezione Login che trovi in alto a destra nella parte dedicata alla testata del sito. Da lì avrai accesso al pannello dei tuoi dati personali e potrai modificare ciò che preferisci.
10. Che tipo di metodo di pagamento posso utilizzare su Sardegnavini.it
Puoi utilizzare Paypal e le principali carte di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard, American Express, Poste Pay), oppure pagare tramite Bonifico Bancario.
11. I miei dati sono al sicuro quando effettuo un pagamento?
Con Sardegnavini sei al sicuro: tutte le informazioni di pagamento sono criptate per assicurare il massimo grado di privacy.
12. Che cos'è il codice CVV della carta di credito?
Il codice CVV è un numero composto da 3 cifre stampato sul retro della tua carta di credito.
13. Posso fare un regalo e spedirlo direttamente al mio amico?
Certo, sarà sufficiente inserire il suo indirizzo durante il checkout. Ti preghiamo di indicare nelle note dell'ordine che si tratta di un Regalo e, nel caso volessi inserire anche un biglietto con dedica, provvederemo noi a scrivere due righe dietro la tua indicazione. Ovviamente non inseriremo alcun riferimento a prezzi all'interno del pacco!
14. Quali sono i tempi di spedizione del mio pacco?
I tempi di spedizione dipendono dai vini che hai scelto. Se tutti i prodotti nel tuo carrello sono in pronta consegna, l'ordine verrà spedito entro 24h lavorative, negli altri casi provvederemo a spedire entro 72h lavorative.
15. Posso tracciare la spedizione del mio ordine?
Certo. All’interno del tuo pannello personale, nella sezione "Traccia un ordine" puoi seguire il percorso del tuo pacco.
16. Quanto costa la spedizione di un pacco?
Le spese di spedizione in Italia sono fisse e ammontano a € 9,95. Se il tuo ordine è pari o superiore a 60€, le spese di spedizione sono Gratuite.
17. Cosa faccio se il mio vino sa di tappo?
Anche se capita molto raramente (circa lo 0,5% delle bottiglie) può succedere che il tuo vino sappia di tappo. In questo caso conserva la bottiglia difettosa con il contenuto e scrivi a info@sardegnavini.it: interverremo al più presto.
Il rimborso o la sostituzione non potranno avvenire in assenza della bottiglia.
18. Posso ordinare anche se vivo fuori dall'Italia?
Certo, effettuiamo spedizioni anche in Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Lituania, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia, Svizzera.